Cos'è
Questo primo percorso di istruzione concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale e sociale dei bambini, stimola le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento, e mira ad assicurare un’effettiva eguaglianza delle opportunità educative.
La scuola dell’infanzia, nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con la scuola primaria.
Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre. Su richiesta delle famiglie possono essere iscritti le bambine e i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile dell’anno scolastico di riferimento.
L’orario di funzionamento della scuola dell’infanzia è stabilito in 40 ore settimanali.
A cosa serve
La scuola dell'infanzia concorre all'educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un'effettiva uguaglianza delle opportunità educative.
Come si accede
Possono iscriversi alla scuola dell'infanzia le bambine e i bambini che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre dell'anno di riferimento.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Orario delle classi
Organizzazione tempo scuola
8:00 / 13:00
Con inizio mensa
8:00/16:00
Ulteriori informazioni
L’Istituto aderisce alla rete SENZA ZAINO per una Scuola Comunità su tutte le sezioni delle scuole dell'infanzia Nell'Istituto sono attivi sei plessi di Scuola dell' Infanzia (Fausto Andria, Chieve, Madonna di Fatima, S. Lorenzo frazione Vassi, F. Spirito e Mariele Ventre).
Contatti
- Telefono: 089868360
- Email: saic857007@istruzione.it